Sopra il centro del paese di Caldaro, ai piedi del Monte Mendola, lontano dal traffico e in una posizione tranquilla, si trova la nostra Pensione Christl (565 m).
La vista panoramica sull'intera zona vinicola dell'Oltradige, dal Lago di Caldaro alle Dolomiti, il bosco vicino e la tranquillità rilassante sono i presupposti ideali per una vacanza perfetta.
Il vostro viaggio
La nostra pensione Christl si trova sopra il centro Caldaro, nella frazione di San Antonio/Pozzo. Il centro di Caldaro è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti percorrendo la passeggiata «Promenade» o comodamente in autobus (la fermata più vicina dista circa 300 metri).
In auto
▸ Dal Brennero:
A Bolzano Sud, uscite dall'autostrada A22 del Brennero e svoltate a sinistra sulla superstrada gratuita MeBo (SS 38) in direzione Merano. Lasciare la MeBo alla prima uscita "Appiano" e seguire la strada in direzione Caldaro.
Alle prime due rotatorie all'ingresso di Caldaro prendete la seconda uscita in direzione "Lago di Caldaro". Seguite la strada per 1 km fino a raggiungere la terza rotatoria. Qui prendete la seconda uscita e seguite le indicazioni per "San Antonio/Pozzo". Seguite la strada Europa (SP15) e poi le indicazioni per "Pozzo". Dopo la grande curva a 180 gradi, al secondo incrocio girate a sinistra (qui vedrete già un cartello che indica la Pensione Christl). Seguite questa strada per circa 250 metri e al prossimo cartello che indica la Pensione Christl girate a destra. Dopo 200 metri in salita ci avrete raggiunto.
▸ Via Passo Resia:
Dal Passo Resia, attraversate prima la Val Venosta fino a Merano. Da lì, prendete la superstrada gratuita MeBo. Per il resto del viaggio, seguite lo stesso percorso descritto sopra.
Parcheggio:
È disponibile un posto auto gratuito per camera sotto l'edificio.
Auto elettriche:
La stazione di ricarica più vicina si trova presso la stazione della funicolare della Mendola. Maggiori informazioni su tutte le stazioni di ricarica dell'Alto Adige sono disponibili qui: Greenmobility Alto Adige
Con i mezzi pubblici
Prendete il treno fino a Bolzano e poi l'autobus di linea 132 fino a Caldaro, fermata "San Antonio, Funicolare/Mendelbahn". Da qui sono ancora 600 metri a piedi fino a noi.



